Sunday, 11 August 2013

Scrivere Oltre le Frontiere

A richiesta di alcuni amici - scrittori - viaggiatori che della geografia del mondo hanno come me una certa esperienza, nasce  l'idea di dare vita ad un Laboratorio di Scrittura online "Scrivere oltre le frontiere". Il Laboratorio avrà una cadenza mensile e durerà 32 ore al mese (#32scritturaoltrefrontiere), e ogni mese sarà dedicato ad un tema diverso da cui trarre spunto per le proprie letture, elaborati, riflessioni.
In una società mondiale che ci definisce disegna e ridisegna frontiere e confini oggettivi e soggettivi, dove l’uomo si percepisce in base a queste definizioni, scrivere oltre le frontiere vuole essere un’esperienza di incontro, dialogo, confronto sull’essere nel quotidiano in relazione ai luoghi, un’occasione per riflettere e tradurre in materia letteraria il percorso indentitario di ciascuno.
Aggiornamenti in arrivo.
Il laboratorio è rivolto a tutti gli appassionati di viaggio, scrittori curiosi in giro per il mondo, inclusi  migranti, nomadi, viaggiatori sedentari, esploratori insaziabili, sognatori, esploratori, sradicati o in cerca di radici e a tutti gli scrittori professionisti, principianti e di ogni livello intermedio, possono prendere parte a questo laboratorio.

0 comments:

Post a Comment