KabilianaPress


Deve il suo nome alla parola kiswahili Kabiliana che significa "confronto". KabilianaPress è un marchio imprint indipendente, pubblica libri che solitamente non trovano spazio nella editoria commerciale e quando lo trovano, spesso con una serie di restrizioni incompatibili con il senso stesso del libro. I libri di KabilianaPress vogliono creare impatto e presentare opere culturalmente rilevanti con particolare interesse su temi quali l'identità, le migrazioni, i diritti umani, la diversità, il viaggio come ricerca interiore espressi attraverso il romanzo, il teatro, la poesia,  i libri per ragazzi e una saggistica impegnata alla promozione della giustizia sociale.
Per KabilianaPress non è rilevante che i suoi libri non trovino spazio sulle grandi testate giornalistiche, ciò che conta è arrivare ai lettori lasciando un pensiero, una traccia di un percorso da seguire.


Kabiliana is a swahili word that means "confrontation". KabilianaPress is an indipendent imprint which publishes books that normally don't find space in the  mainstream publishing industry. books that create impact and provide culturally relevant stories that focus on identity, migration, human rights, diversity through different genres: novel, playwright, children's book, poetry and a essays aimed to promote social justice.

STAMPA/ PRESS

I  blogger e giornalisti che desiderano ricevere copie da recensire dei volumi editi da KabilianaPress possono scrivere a kabilianapress@gmail.com

Bloggers and journalists willing to review some of the books published by KabilianaPress can use this mail kabilianapress@gmail.com  to ask for the desired book.

0 comments:

Post a Comment